2-4 settembre 2022

Caltagirone, Borgo Di Santo Pietro
- Giardino Ex Educandato San Luigi

>

BOSCO COLTO Fest è la Festa della mescolanza. è il momento più importante di visibilità e disseminazione di idee e pratiche del progetto BOSCO COLTO. La Festa promuove un programma di eventi conviviali che con leggerezza incrocia ricerca e innovazione attraverso la musica, il teatro, i dialoghi e l’enogastronomia. 

L’edizione zero di BOSCO COLTO Fest è dedicata al pane e al suo principale ingrediente: il grano. 

Il pane rappresenta non solo un alimento fondamentale che segna il passaggio di civiltà dal crudo al cotto, ma anche una delle primordiali tecnologie inventate dall’uomo. Costituisce un elemento altamente simbolico che ha segnato diverse civiltà e ancora oggi, in forme diverse, è alla base della nostra vita. 

Il tema della prima BOSCO COLTO Fest – il Pane selvaggio – ha come interlocutore ideale la Stazione sperimentale di Granicoltura, nel Borgo di Santo Pietro.

Durante il festival, saranno allestiti: uno stage per spettacoli musicali e teatrali e uno spazio conviviale per degustazioni, per dialoghi e presentazione di libri.

Programma

>> Per gli eventi gratuiti è necessaria la prenotazione tramite form, raggiungibile dal pulsante di seguito:

Luoghi

>> Il BOSCO COLTO Fest si svolgerà a Caltagirone presso l‘Ex Educandato San Luigi e presso il Borgo Santo Pietro, in particolare modo all’interno della Stazione Sperimentale di Granicoltura.

Contatti

info@boscocolto.org

Privacy policy

© Bosco Colto 2022 – Tutti i contenuti del sito sono coperti da copyright